kisspng-dhl-express-logo-business-united-parcel-service-fe-fedex-5b26807b00b8c1.600668031529249915003
hidfood-logo-340x121
hidfood-logo-340x121
loghi alibaba_verticale bianco.jpeg

SEGUICI SU

loghi alibaba_verticale bianco.jpeg

HIDFOOD s.r.l.

Sede Legale : Via Naz. Frentana, 93 

66010 Lama dei Peligni - (CH). Abruzzo.Italy. 

Sede Operativa: Zona Industriale Ovest snc

66043 - Casoli (CH). Abruzzo. Italy.   

P.I. 02629150695


facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

Klicken und telefonisch bestellen

Condizioni generali di vendita 

 

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul sito https://www.hidfood.com (nel seguito “Sito”), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: HIDFOOD S.R.L. Sede legale: Via Nazionale Frentana 93, 66010 - Lama dei Peligni (CH) Abruzzo. Italia. C.F/P.I. 02629150695, Iscrizione al Registro Imprese di CH - 402939; Indirizzo di posta elettronica hidfood@pec.it  (nel seguito “Venditore”)

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 206/2005, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con il Venditore attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Il venditore, attraverso il Sito, offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di diritto di recesso, così come della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso soltanto con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Una volta ricevuto l'ordine, il Venditore e Produttore procederà alla preparazione del pacco per l'evasione dell'ordine stesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Venditore invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli soli Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione: in tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente. Il Venditore conserverà copia degli ordini ricevuti e delle accettazioni inviate per un tempo ragionevole nell’osservanza della Legge. La suddetta documentazione sarà accessibile al personale dipendente del Venditore che abbia bisogno di consultarla in relazione ai propri doveri, per la corretta esecuzione delle condizioni contrattuali. La documentazione sarà, altresì, accessibile ai soggetti terzi per il solo fine dell’esecuzione delle condizioni, oltre ai soggetti legittimati in base alla Legge.

 

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito: eventuali informazioni integrative a quanto ivi disponibile, saranno soddisfatte a specifica richiesta del Cliente, inviando una comunicazione alla casella e-mail info@hidfood.com. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.

Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

 

PREZZO

II prezzo dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni e consultabili presso la pagina costi di spedizione.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, carte prepagate.

 

TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta immettendo i dati dove intende far arrivare la merce acquistata. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Le spedizioni potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile e verranno eseguite dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi. Il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il numero della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo (art. 61 D.Lgs. 206/2005) i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 60 (sessanta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine al Venditore, salvo che lo stesso non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione del Venditore di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre il 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine al Venditore. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

DIRITTO DI RECESSO. ESCLUSIONE.

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005 il cliente, consumatore o persona fisica che agisce al di fuori della propria professione, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce

Tale comunicazione dovrà essere inviata per email all'indirizzo hidfood@pec.it oppure a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: Via Nazionale Frentana n.93, 66010 - Lama dei Peligni (CH) Abruzzo, Italia. In tal caso, la comunicazione di recesso si intenderà effettuata il giorno dell’avvenuta spedizione della lettera raccomandata a/r a mezzo posta. Il Venditore provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il cliente deve restituire il prodotto integro, intatto e in perfetto stato e dovrà rispettare tutte le necessarie cautele atte a preservare il prodotto in suo possesso e conservarlo a sue spese nel suo imballaggio originale, inviandolo al Venditore entro tre (3) giorni dall’esercizio del diritto di recesso, garantendo la corretta consegna dello stesso. Il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

In mancanza delle predette condizioni, il diritto di recesso non troverà applicazione e sarà fatto salvo ogni diritto del Venditore al risarcimento del danno, oltre al pagamento del prezzo del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

a. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;

b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, a norma dell’art. 57 D.Lgs 206/2005, secondo il quale il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Ai sensi degli art. 47 comma 1 lett. l) e art. 59 D.Lgs. 206/2005 il diritto di recesso è in ogni caso escluso nelle forniture prodotti dei beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connesso alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In conformità dell’art. 62 L. 27/2012 per prodotti alimentari deteriorabili si intendono i prodotti che rientrano in una delle seguenti categorie: a) prodotti agricoli, ittici e alimentari preconfezionati che riportano una data di scadenza o un termine minimo di conservazione non superiore a sessanta giorni; b) prodotti agricoli, ittici e alimentari sfusi, comprese erbe e piante aromatiche, anche se posti in involucro protettivo o refrigerati, non sottoposti a trattamenti atti a prolungare la durabilità degli stessi per un periodo superiore a sessanta giorni; c) prodotti a base di carne che presentino le seguenti caratteristiche fisico-chimiche: aW superiore a 0,95 e pH superiore a 5,2 oppure aW superiore a 0,91 oppure pH uguale o superiore a 4,5; d) tutti i tipi di latte. Nel caso di inapplicabilità o di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITA'

In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente il Venditore, inviando una comunicazione alla casella mail hidfood@pec.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 205/2006.

Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

 

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Il Venditore garantisce la vendita di prodotti eguali a quelli indicati e descritti sul Sito. Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento dei danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Ai sensi del Codice del Consumo il responsabile del danno cagionato da difetti del prodotto è il produttore.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore mandando una comunicazione all’indirizzo hidfood@pec.it  ovvero mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Via Nazionale Frentana n.93, 66010 - Lama dei Peligni (CH). Abruzzo. Italia.

 

PRIVACY

Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di CHIETI, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Cookie-Richtlinie Datenschutzbestimmungen / BEDINGUNGEN